mercoledì 9 giugno 2010




SantaRestitutaFestival


DAL 5 AL 15 AGOSTO 2010


IL PROGRAMMA



ESTATE 2010


  • Giovedì 5 Agosto
    Ore 21:30 Conferenza in piazzetta sul tema: ENERGIA FATTA IN CASA innovazioni tecnologiche in edilizia. Ricette per il cambiamento Partecipano Alessandro Ronca ideatore del Centro PER (Parco Energia Rinnovabile), Gianluigi Angelantoni Vice Presidente del KYOTO Club , Dario Cassini attore comico reduce da Zelig Canale 5, introduce e modera Antonio Fugazzotto.


  • Venerdì 6 Agosto Ore 21:30 Conferenza in piazzetta sul tema LE PREVISIONI DEL TEMPO Meteorologia e clima. Ospite d'eccezione GUIDO CAROSELLI Rai Uno. Introduce e modera Antonio Fugazzotto



  • Sabato 7 Agosto Ore 21:30 Nel borgo di Santa Restituta CORTEO STORICO MEDIEVALE e suggestiva esibizione delle Sbandieratrici e Gruppo Storico Città di Viterbo




  • Domenica 8 Agosto Ore 21:30 Suggestiva esibizione GRUPPO FOLK "Canti popolari umbri" di Marsciano. Musica, balli e costumi tradizionali umbri.




  • Lunedì 9 Agosto Ore 21:30 Nella piazzetta della Fontanella grande Spettacolo di MAGIA TONY BINARELLI
    Una gradita sorpresa: la visita di Amedeo Minghi


  • Martedì 10 Agosto Ore 21:30 Concerto in piazzetta di AGOSTINO PENNA ospite fisso per anni da Maria De Filippi AMICI Canale 5 ed ora tutte le mattine a UNOMATTINA ESTATE Rai Uno





  • Mercoledì 11 Agosto Ore 21:30 Risate a più non posso con un gradito ritorno ALBERTO ALIVERNINI col suo MAGICO ALIVERNINI


  • Giovedì 12 Agosto
    Ore 21:30 LIRICA Sotto le Stelle Le più belle e celebri arie e romanze del nostro melodramma con Soprano Maria Carmen Falstaffi Soprano Sonia Miele Pianisti accompagnatori Viviana Miele e Paola Saroli Violino Cristian Cerelli Ospite d'eccezione il M° Gianluigi Zampieri direttore d'orchestra di fama mondiale.

    Il Maestro Gianluigi Zampieri e il Soprano Maria Carmen Falstaffi prima dello spettacolo


  • Venerdì 13 Agosto Ore 22:00 IERI SPOSI Sfilata di abiti da sposa nella suggestiva scalinata del borgo.



  • Sabato 14 Agosto Ore 21:30 Serata FLAMENCO, Un gradito ritorno di CATERINA COSTA da BALLANDO CON LE STELLE RaiUno e il GRUPPO PASION GITANA.






  • Domenica 15 Agosto Ore 17:30 Merendone in piazzetta con vino che sgorga dalla fontanella Ore 21:00 Serata danzante, ballo in piazza




DAL 5 al 14 Agosto





TUTTE LE SERE DALLE ORE 20:00
TAVERNA NEL BOSCO

_________________________________________________________________
oOIL BORGO

Scorcio borgo nord
















Scorcio borgo sud

















Borgo in estate












Natura d'autunno


Natura di primavera
























Natura d'inverno




















Un'alba d'Agosto


Natura: funghi
Chiesetta di San Luigi















PER SPP _______________________________________________________ ___________-______:::::::::::------_________________------ ________________---------_________ PIU' PER SAPERNE DI PIU'

LA TAVERNA
Vieni alla taverna e goditi la splendida cornice naturale nella quale l'abbiamo allestita.
Potrai gustare a prezzi veramente modici pizze, focacce come si facevano una volta ed altri piatti semplici e caratteristici della cuci­na del centro Italia.

LE CONFERENZE IN PIAZZETTA
- Giovedì 5 Agosto Nella suggestiva piazzetta della Fontanella vi aspettiamo per un Incontro Conferenza su un tema di grande attualità e di interesse sempre più vasto. Il risparmio energetico coniugato con le nostre abitazioni e con l'edilizia. Il titolo infatti è "ENERGIA FATTA IN CASA" con un sottotitolo più eloquente INNOVA­ZIONI TECNOLOGICHE IN EDILIZIA. RICETTE PER IL CAMBIAMENTO Parteciperanno: Alessandro Ronca ideatore e responsabile del Centro PER (Parco dell'Energia Rinnovabile) situato nei pressi di Frattuccia, Gianluigi Angclantoni Vice Presidente del Kyoto Club, Dario Cassini attore comico reduce da Zelig Canale 5, moderatore Antonio Fugazzotto.
- Venerdì 6 Agosto Nella stessa suggestiva piazzetta della Fontanella organizziamo un Incontro Conferenza su un tema di una enorme attualità ed interesse sempre crescente LE PREVISIONI DEL TEMPO, Meteorologia e clima. Un argomento che ci tocca tutti da vicino e che occupa gran parte ormai delle nostre conversazioni. Abbiamo il piacere di ospitare un personaggio veramente di eccezione, un vero protagonista assoluto su questo tema sia per la grande competenza sia per la sua indiscussa notorietà: GUIDO CAROSELLI, considerato a ragione l'erede del grande Edmondo Bernacca. Caroselli tiene la sua rubrica di meteorologia su Rai Uno nella fascia di massimo ascolto "Che tempo fa" da più di vent'anni ma è anche autore di svariati libri sul questo tema.

LA SERATA MEDIEVALE
Ancora una volta faremo in modo che il borgo medievale di Santa Restituta riviva quella magica e suggestiva atmosfe­ra dei colori, suoni e dei costumi medievali. Tutto questo sarà offerto dal Corteo Storico e dall'esibizione delle Sbandieratrici e Gruppo Storico Musicale Città di Viterbo.
LA SERATA FOLK
Vi aspettiamo per offrirvi un'occasione da non perdere. Il GRUPPO FOLK "Canti popolari umbri" di Marsciano ci regalerà un suggestivo mix di danze, musiche, storia e costumi umbri. Il valore spettacolare e culturale della serata è indiscutibile vista la popolari­tà che detiene il GRUPPO che da decenni si esibisce in manifestazioni nazionali ed internazionali tra le più prestigiose.

MAGIA E CABARET
Magico appuntamento col grande spettacolo. Protagonista un artista noto da sempre a livello nazionale e non solo. TONY BINARELLI ci regalerà uno spettacolo di altissimo livello di Magia e di prestidigi­tazione. In data 27 dicembre 2008 con decreto il Presidente della Repubblica ha conferito a Tony Binarelli l'onorifi­cenza di Cavaliere dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana", primo ed attualmente unico illusionista italiano a ricevere questo prestigioso riconoscimento alla sua carriera.

APPUNTAMENTO MUSICALE
La grande musica di un artista di vero talento che ci regalerà un concerto a contatto con il pubblico, Avremo il piacere di ospitare AGOSTINO PENNA ospite fisso per 8 anni da Maria De Filippi in Amici Canale 5 ed ora unica presenza musicale tutte le mattine a UNOMATTINA ESTATE Rai Uno.


IL CABARET
Risate a più non posso con un grande ritorno sul palco di S.Restituta ALBERTO ALIVERNINI. Chi lo ha già visto ed applaudito sarà lieto di tornare a ridere e chi non lo ha visto scoprirà un grande talento unico per la sua comicità. Noto soprattutto per le sue partecipazioni a Canale 5, Rai Uno, Rai Due Etc.


LIRICA
Sotto le stelle gusteremo le più belle e celebri arie e romanze del melodramma italiano con : Soprano Maria Carmen Falstaffi e Sonia Miele; pianisti accompagnatori Viviana Miele e Paola Saroli; violino Cristian Cerelli.
Avremo il piacere di ospitare il M° Gianluigi Zampieri, un Direttore d' Orchestra di fama mondiale che ha diret­to al San Carlo di Napoli ed in tutti i maggiori teatri d'Italia e all'estero. Un appuntamento da non mancare.

LA SFILATA "IERI SPOSI"
LA SCALINATA DI SANTA RESTITUTA farà da scenografia alla sfilata di abiti da sposa. Sarà un evento che rega­lerà grandi emozioni sia alle spose di ieri che vedranno sfilare i propri abiti indossati da belle indossatrici accompagna­te da giovani partners sia al pubblico che potrà godere di un suggestivo spettacolo pienamente inserito nella cornice medievale del nostro borgo.

IL FLAMENCO
La piazzetta col suo palco della Ginestra ospiterà un graditissimo ritorno. La grande ballerina di FLAMENCO Caterina Costa ed il suo gruppo. Una serata che regalerà a tutti grandi emozioni con il suono delle chitarre e delle percussioni che accompagneranno i ballerini di Caterina Costa, reduce da BALLANDO CON LE STELLE Rai Uno













































































































































































































































































martedì 1 giugno 2010

Associazione LA GINESTRA

LA GINESTRA

VIA Terenzio Paolucci, 72 - Santa Restituta

PRESIDENTE: ANTONIO FUGAZZOTTO
VICE PRESIDENTE : FRANCESCO SCONOCCHIA
TESORIERE : ANDREA PIOLA
SEGRETARIO : ANDREA PIOLA

Consiglieri C.D.

- BERARDINO DI CASIMIRRI
- ERINA FORTUNATI

- MAURO VINCENTI

- LODOVICO VULCANO
-